Dal 1960 De Martin Giuseppe & Figli Srl è operante nel settore meccanico come azienda di lavorazioni meccaniche conto terzi. Dalla metà degli anni ’70 l’azienda si è specializzata nella lavorazione di particolari per valvole e partnership della società Grove Italia Valve fino alla fine degli anni ’80, successivamente consociata alla Pibiviesse.
Nel tempo, l’azienda si è evoluta sviluppando collaborazioni importanti con aziende operanti nel settore energetico e meccanico.
Dal 2014, la nuova proprietà si propone di migliorare la competitività sul mercato e le lavorazioni già in essere di tornitura, fresatura, alesatura, rettifica sfere e lappatura, foratura e produzione di particolari componenti per valvole (corpi – chiusure – sfere – supporti – ecc.).
Con l’esperienza acquisita nelle lavorazioni meccaniche, negli anni ha consolidato il proprio know-how grazie alla costante evoluzione in campo tecnologico sia nei macchinari e attrezzature, sia nel perfezionamento dei processi produttivi, continuando ad investire nella qualità e nella professionalità del proprio personale tecnico.
Per le varie lavorazioni l’azienda si avvale di un vasto parco macchine ad alta precisione, veloce e flessibile: torni cnc, fresatrici cnc, centri di lavoro, rettifiche cnc, sistemi di controllo.